Home > Il Grande Nord > Svalbard e Spitsbergen
L’arcipelago delle Svalbard, con la sua isola più grande, Spitsbergen, è l’ultima frontiera prima del Polo Nord. Una terra dominata dai ghiacci, dove tutto profuma di avventura estrema. Siamo nell’habitat naturale dell’orso bianco, che qui è il vero protagonista incontrastato.
Un viaggio nelle isole Svalbard e Spitsbergen è un’esperienza ai confini del mondo, dove la natura incontaminata e spettacolare trasforma ogni istante vissuto in un’emozione indimenticabile.
Ammirare gli orsi polari che incedono maestosi nel deserto di ghiaccio, esplorare le aree protette e le riserve naturali che occupano quasi l’intera superficie dell’arcipelago e avvistare la fauna selvatica, ascoltare il silenzio dei paesaggi grandiosi e solitari di questa spettacolare regione artica, avanzare tra ghiacciai millenari e imponenti iceberg e scoprire la pienezza di un luogo che nei riflessi del ghiaccio nasconde la bellezza più autentica e selvaggia del pianeta.
Scopri il fascino di questo paradiso glaciale, da dove partivano i sogni di conquista degli esploratori più estremi, e rivivi il mito e l’emozione di quelle epiche spedizioni con chi conosce questi luoghi così bene come noi di Giver.