Home > Il Grande Nord > Svalbard e Spitsbergen > Crociera Svalbard e Spitsbergen a bordo della M/N Serenissima
La crociera Svalbard e Spitsbergen è un viaggio nel cuore più autentico dell’Artico, tra fiordi spettacolari, ghiacciai millenari e fauna iconica. A bordo della raffinata M/N Serenissima, con massimo 20 partecipanti e accompagnatore esclusivo Giver in lingua italiana, vivrete un’esperienza intima e immersiva lungo la costa nord-occidentale di Spitsbergen. Dall’Isfjord fino all’80° parallelo Nord, ogni navigazione è guidata dalle condizioni del mare e dei ghiacci, per offrirvi il meglio di un ambiente remoto, potente e sorprendente.
Durata
9 giorni
Tappe principali
Magdalenefjord e Costa Nord-Occidentale | Woodfjord e/o Liefdefjord | Moffen e 80° Parallelo | Kongsfjord e Ny-Alesund
Calendario Partenze
29 giugno, 20 luglio, 3 e 10 agosto
Volo
Voli di linea da Milano - Roma e altre città italiane
a partire da
4.750,00 €
Richiedi maggiori informazioni
Cerca l’agenzia più vicina a te
Tra pareti glaciali e baie silenziose, Magdalenefjord rappresenta uno degli scenari più iconici dell’arcipelago. Qui la natura domina incontrastata: colonie di uccelli marini popolano le scogliere, mentre tra i ghiacci si possono avvistare trichechi, volpi artiche e, con un po’ di fortuna, l’orso polare. Gli sbarchi in gommone permettono un contatto diretto con uno degli ecosistemi più puri del pianeta.
Navigando verso Woodfjord e Liefdefjord si attraversano paesaggi scolpiti dal tempo, fino a sfiorare – condizioni permettendo – l’80° parallelo Nord e l’isola di Moffen, regno dei trichechi. Nel Kongsfjord si approda a Ny-Ålesund, storico avamposto artico oggi centro internazionale di ricerca: un luogo sospeso tra memoria delle esplorazioni polari e scienza contemporanea.
Partenza con voli di linea per Oslo. Dopo il ritiro del bagaglio, incontro con l’accompagnatore Giver. Trasferimento all’Hotel The Hub ★★★★ o similare. Pernottamento.
Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Longyearbyen. Arrivo e incontro con il personale locale di Hurtigruten Svalbard. Trasferimento all'Hotel Radisson Blu Polar ★★★★.
Giornata libera a disposizione per la visita della città o per effettuare escursioni e attività individuali facoltative. Cena leggera in hotel e pernottamento.
Prima colazione e mattina a disposizione. Dopo il pranzo in hotel partenza in bus per la visita guidata di Longyearbyen che include l'ingresso al Museo delle Svalbard e Camp Barentz, dove si avrà modo di apprendere curiosità ed abitudini della fauna locale. La visita si conclude al porto per l'imbarco. Partenza alle ore 17.00. Si attraverserà l'Isfjord, osservando la flora e fauna artica e i siti storici. La zona è popolata da vari esemplari di volpe bianca, renne e numerose specie di uccelli.
Si entrerà in una delle aree più remote e selvagge per esplorare Magdalenfjorden, dove è segnalata la presenza dell’orso bianco, della volpe artica, dell’alce polare e del tricheco. L’angolo nord-occidentale dell’arcipelago è caratterizzato da isole, fiordi e spiagge isolate e sarà possibile osservare un gran numero di specie di uccelli. Lo sbarco nel fiordo a bordo di speciali gommoni dipenderà dalle condizioni metereologiche e dei ghiacci.
Quando nel lontano 1596 Willhelm Barentz avvistò per primo le isole Svalbard, si concentrò sulla zona interna e circostante l’attuale Parco Nazionale Nord-Occidentale di Spitsbergen. Scelse il nome ‘Spitsbergen’ perché questo richiamava le ripide e appuntite montagne dell’arcipelago. Si esploreranno i diversi paesaggi ricchi di fauna di Woodfjorden e Liefdefjorden alla ricerca di avvistamenti di orsi polari, balenottere rostrate o foche barbate. Se le condizioni meteorologiche e dei ghiacci lo permetteranno si potrà superare l’80° parallelo Nord e giungere all’isola di Moffen, meta preferita dei trichechi.
In questa giornata scoprirete lo spettacolare Kongsfjorden, il fiordo più ampio della costa nord-occidentale, noto anche come Baia del Re. Ammirerete panorami mozzafiato tra tundra, montagne e ghiacciai. All'ingresso del Kongsfjord, sul lato più a nord, si potrà ammirare la Montagna Mitra, mentre alla fine del fiordo si trova il maestoso Kongsbreen - il Ghiacciaio del Re - Arrivo a Ny-Alesund: antico centro minerario di carbone e oggi avanzata stazione di ricerca scientifica con basi permanenti appartenenti a più nazioni. Qui è previsto lo sbarco dalla nave direttamente sulla terra ferma. Dopo la visita del sito si ripartirà per il ritorno verso Longyearbyen.
Arrivo a Longyearbyen alle ore 09.00. Dopo lo sbarco trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Oslo. Arrivo e trasferimento all’Hotel The Hub ★★★★ o similare. Pernottamento.
Trasferimento all’aeroporto e partenza per il rientro in Italia.
Quote individuali di partecipazione da Milano
29 giugno 20 luglio 3 e 10 agosto:
Le quote si riferiscono alle cabine di categoria prescelta.
NOTA BENE: per cabine supplementari, singole o di altre categorie quotazioni su richiesta.
Cosa comprendono le quote di partecipazione
Cosa non comprendono le quote di partecipazione
Note: