Home > Il Grande Nord > Svalbard e Spitsbergen > Crociera alle Svalbard: Spitsbergen e gli orsi polari in navigazione
Una crociera alle Svalbard è molto più di un viaggio: è un’immersione nel cuore dell’Artico più autentico. Questo itinerario di 8 giorni tra navigazione e soggiorni in hotel vi conduce a Spitsbergen, tra fiordi spettacolari, ghiacciai millenari e l’emozione concreta di avvistare l’orso polare nel suo habitat naturale. A bordo della M/S Serenissima, con partenze individuali dall’Italia, vivrete un’esperienza esclusiva tra natura estrema, storia delle esplorazioni e paesaggi che sembrano appartenere a un altro pianeta.
Durata
8 giorni
Tappe principali
Oslo, Longyearbyen, Isfjorden, Magdalenfjorden, Kongsfjorden, Ny-Alesund
Calendario Partenze
ogni venerdì dal 15 maggio al 28 agosto
Volo
Voli di linea da Milano, Roma e altre città italiane
Quote su richiesta
Richiedi maggiori informazioni
Cerca l’agenzia più vicina a te
Il viaggio inizia a Longyearbyen, il cuore abitato delle Svalbard, dove la cultura artica si intreccia con la storia delle esplorazioni. Dopo la visita al Museo delle Svalbard e a Camp Barentz, si salpa lungo l’Isfjorden, tra valli glaciali a forma di U e scenari scolpiti dal ghiaccio diecimila anni fa. La navigazione regala subito il senso di grandezza e silenzio che definisce l’Artico.
Proseguendo verso nord, si entra nelle aree più remote dell’arcipelago, dove la natura domina incontrastata. Tra i siti storici della caccia alle balene di Magdalenefjorden e l’isola di Moffen, habitat dei trichechi, non è raro avvistare l’orso polare. Nel Kongsfjorden si ammirano il ghiacciaio Kongsbreen e la maestosa Mitra, fino a raggiungere Ny-Ålesund, oggi centro di ricerca scientifica internazionale immerso in un paesaggio artico puro e incontaminato.
Volo di linea per Oslo. Trasferimento libero e sistemazione al Clarion hotel Oslo ★★★★ oppure al Thon hotel Oslo Airport ★★★★.
Trasferimento libero all'aeroporto di Oslo e volo di linea per Longyearbyen. Arrivo e trasferimento in bus in hotel di categoria ★★★★
Al mattino visita guidata di Longyearbyen che include il Museo delle Svalbard e Camp Barentz. Imbarco sulla M/S Serenissima e navigazione lungo l’Isfjorden che si dirama in molti fiordi più piccoli e forma un sistema lussureggiante ricco di fauna e vegetazione. Durante la navigazione potrete ammirare immense valli a forma di U scavate nelle montagne da ghiacciai giganti circa diecimila anni fa. L'itinerario prosegue lungo la costa del Prins Karls Forland.
La navigazione prosegue nelle remote aree artiche con l'opportunità di vedere gli orsi polari, esplorare il Magdalenejorden con i suoi siti storici di caccia alle balene ed eventualmente navigare sopra gli 80° nord vicino all'isola di Moffen, nota per la sua popolazione di trichechi.
Navigazione nel Kongsfjorden dove potrete vedere la Montagna Mitra ed Kongsbreen (il Ghiacciaio del Re). In serata arrivo a Ny-Alesund: antico centro minerario di carbone, oggi è un'avanzata stazione di ricerca scientifica in cui un numero considerevole di nazioni vi hanno creato basi permanenti di ricerca.
Navigazione nelle parti più remote dell'Isfjord dove si alternano una grande varietà di paesaggi fino ai piedi dei ghiacciai. Sbarco a Longyearbyen in mattinata e trasferimento in bus al vostro hotel di categoria ★★★★. Pranzo in hotel e giornata libera a disposizione prima della cena di commiato in hotel.
Trasferimento in bus in aeroporto e partenza con volo di linea per Oslo. Trasferimento libero e sistemazione al Clarion hotel Oslo ★★★★ oppure al Thon hotel Oslo Airport ★★★★
Trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo di linea per il rientro in Italia.
QUOTE SU RICHIESTA
ITINERARIO DI 8 GIORNI
Partenze ogni martedì
dal 12 maggio al 1 settembre da Milano, Roma e altre città italiane
Programma e quote su richiesta