Home > Il Grande Nord > Norvegia > Viaggio di 7 giorni da Tromsø alle Isole Lofoten
Scopri la magia del Grande Nord con il nostro tour da Tromsø alle Isole Lofoten, un percorso unico tra paesaggi mozzafiato, fiordi spettacolari e villaggi di pescatori pittoreschi. In 7 giorni vivrai un’esperienza autentica e intima, con un gruppo ridotto e un accompagnatore Giver esperto in lingua italiana, alla scoperta di luoghi ancora poco battuti dal turismo di massa.
Durata
7 giorni
Tappe principali
Tromsø | Senja | Isole Lofoten | Bodø
Calendario Partenze
28 giugno | 12 e 26 luglio | 2 e 9 agosto
Volo
Partenze con voli di linea da Milano, Roma e altre città italiane
Soggiorni e pernottamenti
6 pernottamenti in hotel con prima colazione e 5 pasti principali
a partire da
2.690,00 €
Richiedi maggiori informazioni
Cerca l’agenzia più vicina a te
L’itinerario ti porta prima sull’isola di Senja, conosciuta come “la Norvegia in miniatura”, con fiordi, cascate e altopiani verdi. Dopo la scoperta degli angoli più nascosti dell’isola, si prosegue verso Sandtorgholmen, un piccolo paradiso norvegese dove potrai rilassarti in una tradizionale sauna e assaporare la quiete dei luoghi.
Le isole Lofoten ti accolgono con i loro villaggi pittoreschi, le rorbu e i panorami spettacolari dei fiordi. Partecipa al “sea eagle safari” e osserva le maestose aquile di mare, prima di raggiungere Bodø, punto finale del viaggio, tra scorci costieri e atmosfere autentiche della Norvegia settentrionale.
Partenza con volo di linea per Tromsø. Arrivo, trasferimento e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione partenza in autopullman verso Sommarøy, piccolo villaggio di pescatori divenuto famoso perché da quì, in inverno, è molto facile assistere al fenomeno delle aurore boreali. Navigazione in traghetto da Brensholmen a Botnhamn della durata di 45 minuti. Arrivo nell’isola di Senja – seconda isola per grandezza in Norvegia – è conosciuta come ‘la Norvegia in miniatura’ con fiordi, cascate, altopiani e verdi distese. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione e partenza alla scoperta degli angoli più nascosti di quest’isola. Seconda colazione libera. Nel primo pomeriggio passaggio in traghetto da Sorrolnes a Stangnes della durata di 45 minuti. Arrivo a Harstad e piccolo tour panoramico quindi trasferimento a Sandtorgholmen – un piccolo angolo di paradiso norvegese. Possibilità di fare la tradizionale sauna. Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione partenza per le isole Lofoten. Sosta a Svolvaer – capoluogo delle Isole – e giro panoramico. Proseguimento verso sud con sosta nelle rinomate Kabelvåg ed Henningsvær. Arrivo a Stamsund nel tardo pomeriggio. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione e partenza per l’escursione "sea eagle safari” della durata di un’ora e mezza. Durante l’escursione andiamo alla ricerca delle aquile di mare negli splendidi fiordi delle Lofoten. Rientro in hotel e tempo a disposizione per relax. Cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione proseguimento verso sud per attraversare le splendide Isole Lofoten. Si raggiungeranno villaggi incantati dove spiccano le Rorbu tipiche casette dei pescatori oggi tramutate in caratteristiche case di vacanza. Sosta ad Å e trasferimento al porto per l'imbarco sul traghetto da Moskenes a Bodø ove si giunge nel pomeriggio. Arrivo, trasferimento, cena e pernottamento in hotel.
In base all'operativo voli, trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea.
Quote individuali di partecipazione da Milano
Supplementi:
Riduzioni:
Cosa comprendono le quote di partecipazione
Cosa non comprendono le quote di partecipazione
HOTEL PREVISTI (o similari):