Home > Il Grande Nord > Norvegia > Tromsø e isole norvegesi: viaggio tra Senja, Vesterålen e Lofoten
Scopri Tromsø e le isole norvegesi con un itinerario di 8 giorni in formula self drive, tra fiordi spettacolari, montagne a picco sul mare e villaggi di pescatori tradizionali. Dall’isola di Senja alle Lofoten, passando per le Vesterålen, ogni tappa regala panorami indimenticabili e la possibilità di vivere esperienze uniche a contatto con la natura artica. Partenze individuali con voli di linea da Milano, Roma e altre città italiane.
Durata
8 giorni
Tappe principali
Tromsø, Isola Senja, Isole Vesterålen, Isole Lofoten
Calendario Partenze
dal 1 maggio al 30 ottobre
Volo
Voli di linea da Milano, Roma e altre città italiane
a partire da
2.100,00 €
Richiedi maggiori informazioni
Cerca l’agenzia più vicina a te
Dall’arrivo a Tromsø si parte subito alla scoperta della natura norvegese. L’itinerario verso offre scenari tra montagne e fiordi, con possibili soste panoramiche e il traghetto da Brensholmen a Botnhamn per un’esperienza autentica tra mare e cielo artico.
Proseguendo verso Harstad e le Vesterålen, è possibile ammirare la fauna locale, come le balene al Polar Zoo, e poi attraversare il tunnel sottomarino verso le Lofoten. Qui le escursioni tra villaggi di pescatori e fiordi incantati rendono ogni giorno un caleidoscopio di colori e avventure.
Partenza con volo di linea per Tromsø. Ritiro auto in aeroporto e pernottamento presso il Clarion hotel The Edge ★★★★.
L’itinerario più lungo passa per Nordkjosbotn e Finnsnes mentre quello più breve e panoramico passa da Sommaroy tramite un traghetto (non prenotabile in anticipo) di 45 minuti da Brensholmen a Botnhamn (possibili lunghe attese) si raggiunge la Senja. Proseguimento tra fiordi, spiagge e montagne a picco. Sistemazione presso Hamn I Senja ★★★.
Partenza verso sud con stop consigliato presso il Polar Zoo di Bardu dove gli animali artici vivono nel loro ambiente naturale. In alternativa potete prendere il traghetto (non prenotabile e con possibili lunghe attese, opera da metà Maggio a fine Agosto) da Gryllefjord per raggiungere in meno di due ore Andenes, dove potete effettuare l’escursione per l’avvistamento delle balene (quote su richiesta) e proseguire poi a sud lungo la panoramica costa ovest: Sistemazione al Thon hotel Harstad ★★★★.
Possibilità di visitare Nyksund, Sto ed Andenes prima di passare il tunnel sottomarino di Sloverfjorden per raggiungere le Isole Lofoten. Pernottamento in rorbu presso Svinoya Rorbuer per 2 notti.
Giornata dedicata all’esplorazione delle 5 isole principali dell’arcipelago fino a Reine in un caleidoscopio di panorami. Possibilità di escursioni naturalistiche a piedi, in bicicletta, a cavallo, in kayak ed in barca. Suggeriamo il Safari natura nel Trollfjord (quote su richiesta).
Itinerario attraverso le Vesteralen fino a Narvik con possibile deviazione di 70 km per il parco naturale di Abisko situato oltre il confine svedese e da dove parte il famoso sentiero Kungsleden. Sistemazione al Quality hotel Grand Royal ★★★★.
In mattinata suggeriamo la visita del Museo della Guerra di Narvik, importante episodio della Seconda Guerra Mondiale. Proseguimento verso nord e arrivo a Tromsø. Sistemazione al Clarion hotel The Edge ★★★★.
Rilascio auto in aeroporto e partenza con volo di linea per l'Italia.
Quote di partecipazione a partire da
Per persona in euro:
** camera tripla su richiesta
Cosa comprendono le quote di partecipazione
Cosa non comprendono le quote di partecipazione