Home > Il Grande Nord > Norvegia > Tour Capo Nord e fiordi: avventura in self drive
Scopri la magia del tour Capo Nord e fiordi, un itinerario di 10 giorni che unisce l’emozione dell'estremità settentrionale della Norvegia alla maestosità dei fiordi del sud. Partendo da Oslo e attraversando Alta, Capo Nord e Bergen, vivrai un’avventura in self drive tra paesaggi incontaminati, villaggi caratteristici e panorami mozzafiato. Un viaggio pensato per chi ama natura, cultura e esperienze autentiche lontano dai percorsi turistici più affollati.
Durata
10 giorni
Tappe principali
Oslo, Alta, Capo Nord, Bergen, Il meglio dei fiordi
Calendario Partenze
dal 1 maggio al 30 ottobre
Volo
Voli di linea da Milano, Roma e altre città italiane
Soggiorni e pernottamenti
Prima colazione
a partire da
2.900,00 €
Richiedi maggiori informazioni
Cerca l’agenzia più vicina a te
Dalla contea di Finnmark di Alta al leggendario Capo Nord, il viaggio offre incontri unici con la cultura Sami e scenari artici straordinari. Visite consigliate al Sapmi Park, a Honningsvåg e alla città di Hammerfest renderanno questa tappa un’esperienza indimenticabile.
Dopo l’avventura al Nord, il tour prosegue a Bergen e da lì tra montagne e acque cristalline si continua con la spettacolare mini crociera sul Geirangerfjord e il tragitto sul Sognefjord. Escursioni panoramiche come il trenino di Flåm completano un itinerario che unisce natura e cultura nella cornice unica dei fiordi.
Partenza con volo di linea per Oslo. Trasferimento libero e sistemazione al Thon hotel Europa ★★★★.
Trasferimento libero in aeroporto e volo di linea per Alta. Ritiro auto in aeroporto ed itinerario alla scoperta della Lapponia norvegese con sistemazione allo Scandic hotel Karasjok ★★★.
Suggeriamo la visita al Sapmi Park, ricostruzione di un villaggio Sami, poi partenza per Honningsvåg seguendo la costa e tramite un tunnel sottomarino. Escursione a Capo Nord situato a 32 km nord. Sistemazione all’hotel The View ★★★.
Partenza in direzione di Hammerfest, denominata la “città più a nord del Mondo”, in cui potrete visitare il Museo dell’Orso Polare, la Colonna del Meridiano e la caratteristica cattedrale luterana a forma triangolare. Sistemazione al Thon hotel Hammerfest ★★★★.
Partenza per Alta dove potrete visitare le sue scogliere con 5.000 incisioni dell'età della pietra e il canyon di Sautso. Sistemazione al Thon hotel Alta ★★★★.
Rilascio auto in aeroporto e volo di linea per Bergen via Tromso. Ritiro dell’auto in aeroporto e sistemazione al Thon hotel Orion ★★★★. Tempo a disposizione per visitare la “Capitale dei Fiordi”, ricca di testimonianze della civiltà anseatica, con il caratteristico quartiere Bryggen ed il mercato del pesce.
Partenza verso nord con deviazione suggerita per lo stretto e le cascate di Mostraumen. Proseguimento attraverso il Sognefjord, Forde e Skei per arrivare sul Nordfjord. Sistemazione all’hotel Alexandra ★★★★.
L'itinerario suggerito prevede la spettacolare minicrociera di 1 ora e 15 minuti da Hellesylt a Geiranger. Proseguimento per Lom e Skjolden costeggiando il parco dello Jotunheimen. Sistemazione al Quality hotel Sogndal ★★★★.
L’itinerario prosegue per Bergen passando da Kaupanger da cui è previsto il panoramico traghetto di 2 ore e 30 minuti sul Sognefjord per Gudvangen. Si potrà poi proseguire in direzione Flåm dove potrete effettuare un'escursione con il famoso trenino di montagna ‘Flamsbana’ (prenotabile da €95 a persona). Arrivo a Bergen e sistemazione al Thon hotel Orion ★★★.
Rilascio auto in aeroporto e volo di linea per il rientro in Italia.
Quote di partecipazione a partire da
Per persona in euro:
N.B. Possibilità di noleggiare auto elettriche con riduzioni sulle quote di partecipazione (su richiesta).
Cosa comprendono le quote di partecipazione
Cosa non comprendono le quote di partecipazione