Home > Il Grande Nord > Norvegia > Tour 8 giorni tra le Isole Lofoten e Capo Nord
Scopri la magia delle Isole Lofoten e Capo Nord con un tour di 8 giorni tra villaggi di pescatori, fiordi spettacolari e panorami artici unici. Dall’arcipelago delle Lofoten alle Vesterålen fino al punto più a nord d’Europa, ogni tappa offre esperienze autentiche e scorci naturali indimenticabili, con la possibilità di ammirare il sole di mezzanotte e la fauna artica. Un viaggio pensato per chi desidera vivere la potenza della natura e la cultura nordica in totale comfort, accompagnati da esperti Giver.
Durata
8 giorni
Tappe principali
Bodø | Tromsø | Isole Lofoten e Vesterålen | Capo Nord e sole di mezzanotte
Calendario Partenze
7, 14*, 21 e 28* giugno | 5, 12* – 19 e 26* luglio | 2, 9* e 16 agosto *queste partenze prevedono l’itinerario in senso inverso
Volo
Partenze con voli di linea da Milano, Roma e altre città italiane
Soggiorni e pernottamenti
7 pernottamenti in hotel con prima colazione e 7 pasti principali
a partire da
2.850,00 €
Richiedi maggiori informazioni
Cerca l’agenzia più vicina a te
Partendo da Bodø, il tour si immerge nei paesaggi straordinari delle Lofoten e Vesterålen. Tra villaggi di pescatori dalle casette colorate e spiagge bianchissime, ogni scorcio è una cartolina vivente. Escursioni in barca permettono l’avvistamento di aquile di mare e altri uccelli, rendendo l’esperienza ancora più suggestiva e immersiva.
Proseguendo verso nord, Tromsø e Capo Nord regalano emozioni uniche. Dalla Parigi del Nord al promontorio di Capo Nord, il viaggio unisce panorami mozzafiato, fiordi spettacolari e incontri con la fauna locale. Visitare il Nordkapp Hallen significa vivere il punto più settentrionale d’Europa, tra cinema panoramici, ristoranti e la magia del sole di mezzanotte.
Partenza con volo di linea per Bodø con scalo. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Prima colazione in hotel e trasferimento al porto per la partenza in traghetto per Moskenes. Navigazione di 3 ore circa verso l'arcipelago delle Isole Lofoten, note per i paesaggi che oppongono serene vedute costiere a picchi alpini che ricordano scure piramidi rocciose. Sbarco e proseguimento per Å, pittoresco villaggio di pescatori con le tipiche casette in legno. Arrivo a Stamsund, piccola località incastonata tra le frastagliatissime coste. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Visita dei villaggi più noti e degli angoli meno conosciuti ove si distinguono le tipiche casette dei pescatori. I colori caraibici del mare e delle spiagge bianchissime vi lasceranno a bocca aperta. Visita a Svolvær, capoluogo delle Isole Lofoten. Tempo a disposizione e rientro a Stamsund. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto ed imbarco sul battello per la navigazione nel fiordo alla ricerca delle aquile di mare (1 ora e 30), durante la quale si potranno ammirare anche altri uccelli marini. Rientro e proseguimento per Harstad verso le Isole Vesterålen. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza verso nord. Dopo circa 2 ore sosta al Polar Park- un Parco di circa 1000 ettari dove negli anni è stato creato l'habitat naturale per molte specie di animali selvatici che popolano la Norvegia settentrionale: orsi, linci, volpi, renne, alci, buoi muschiati (ingresso incluso). Proseguimento ancora verso nord costeggiando fiordi e montagne. Arrivo a Tromsø - la Parigi del Nord - visita orientativa e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza per Capo Nord attraverso i fiordi di Ullsfjord e Lyngenfjord. Con due brevi tratti di navigazione si raggiunge Kvaenangen. Breve sosta per pranzo. Proseguimento sempre verso nord attraversando aree ricche di conifere dove talvolta è possibile scorgere le renne al pascolo. Arrivo a Honningsvåg nel tardo pomeriggio. Cena in hotel e trasferimento a Capo Nord - la mèta più ambita e conosciuta come il punto più a nord d'Europa. Visita al centro Nordkapp Hallen situato sul promontorio di Capo Nord. All'interno del grande padiglione si trovano: un cinema dove si può assistere alla proiezione di un filmato sulle 4 stagioni, caffetteria e ristorante, negozio di souvenir, una cappella ecumenica. Ritorno ad Honningsvåg e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per escursioni facoltative o per fare una passeggiata rilassante. Partenza nel primo pomeriggio per Alta ove si giunge dopo circa 2 ore e mezza. Visita al Parco ove si trovano le incisioni rupestri e proseguimento per il centro. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
In base all'operativo voli trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia.
Quote individuali di partecipazione da Milano
Supplementi
Riduzioni
Cosa comprendono le quote di partecipazione
Cosa non comprendono le quote di partecipazione
HOTEL PREVISTI (o similari):