Home > Il Grande Nord > Norvegia > Itinerario di 8 giorni tra i fiordi norvegesi e Capo Nord
Scopri l’incredibile bellezza dei fiordi norvegesi e Capo Nord in un viaggio unico di 8 giorni tra paesaggi mozzafiato, villaggi di pescatori e acque cristalline. Dal fascino cosmopolita di Oslo alle meraviglie naturali delle Isole Lofoten, passando per la leggenda del sole di mezzanotte a Capo Nord, questo itinerario ti porterà alla scoperta del meglio del Nord Europa con un accompagnatore esperto Giver in lingua italiana. Un’esperienza che unisce natura, cultura e momenti indimenticabili.
Durata
8 giorni
Tappe principali
Tromsø | Isole Lofoten | Capo Nord e il sole di mezzanotte | Navigazione nel Trollfjord | Oslo
Calendario Partenze
22 e 29 giugno | 6, 13, 20 e 27 luglio | 3, 10 e 17 agosto
Volo
Partenze con voli di linea da Milano, Roma e altre città italiane
Soggiorni e pernottamenti
7 pernottamenti in hotel con prima colazione e 6 pasti principali
a partire da
2.890,00 €
Richiedi maggiori informazioni
Cerca l’agenzia più vicina a te
Esplora Tromsø e i suoi dintorni, tra fiordi, montagne e scorci da cartolina. Un’esperienza autentica che combina navigazioni panoramiche e passeggiate nei borghi più suggestivi del nord della Norvegia. Ammira la bellezza dei paesaggi artici e lasciati sorprendere dalla fauna locale lungo le coste.
Attraversa le isole Lofoten, tra Rorbu colorate e villaggi di pescatori, e vivi la magia della crociera nel Trollfjord, tra montagne a picco sul mare e aquile reali che sorvolano le acque cristalline. Un’occasione unica per scattare fotografie memorabili e respirare l’aria pura del nord, lontano dai percorsi turistici più battuti.
Partenza con volo di linea. Arrivo, trasferimento e pernottamento in hotel.
In mattinata visita a piedi del centro e proseguimento in bus fino al museo all’aperto per ammirare le incisioni rupestri. Al termine della visita si parte alla volta di Capo Nord situato a 71° 10' 21" di latitudine nord. Arrivo ad Honningsvåg, dopo aver attraversato il tunnel sottomarino e sistemazione in hotel. Cena in Hotel e trasferimento a Capo Nord, la meta più ambita, universalmente conosciuta come il punto più a nord d’Europa, con visita al centro Nordkapphallen, situato sul promontorio di Capo Nord. All’interno del grande padiglione si trovano: un cinema dove si può assistere alla proiezione di un filmato sulle 4 stagioni, caffetteria e ristorante, negozio di souvenir, una cappella ecumenica (la più a nord del mondo). Ritorno ad Honningsvåg e pernottamento.
Prima colazione e partenza verso sud costeggiando il Porsangenfjord lungo la E6, l'unica arteria che collega la Norvegia da nord a sud. Sosta nei dintorni di Alta per il pranzo in ristorante. Proseguimento per Olderdalen, punto di partenza del traghetto per Lyngseidet con una navigazione di ca. 45 minuti per attraversare il fiordo di Lyngen. Dopo qualche chilometro ci aspetta un altro piccolo tratto in traghetto (ca. 20 minuti) da Svensby a Breivikeidet per poi giungere a Tromsø nel tardo pomeriggio. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione e tempo a disposizione in città per visite individuali. Partenza in aliscafo che in 3 ore farà raggiungere il capoluogo delle Vesterålen. Arrivo, sbarco e sistemazione in hotel. Visita orientativa della città a piedi con l'accompagnatore. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione e partenza verso sud per raggiungere le isole Lofoten: vero capolavoro della natura. Imbarco sulla nave per andare alla scoperta del Trollfjord; la nave si insinua tra le montagne a strapiombo sul mare e durante la navigazione si possono ammirare le aquile ed altri uccelli marini. Rientro e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione proseguimento verso sud per attraversare le incantevoli isole Lofoten. Si raggiungeranno villaggi incantati dove spiccano le Rorbu, tipiche casette dei pescatori oggi tramutate in caratteristiche case di vacanza. Visita a Henningsvær e Kabelvåg, piccoli villaggi di pescatori ma dal fascino pittoresco. Pranzo in ristorante. Sosta ad Å e trasferimento al porto per l'imbarco sul traghetto da Moskenes a Bodø ove si giunge in tarda serata. Arrivo, trasferimento e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto e partenza con volo di linea per Oslo. Arrivo a Oslo, sistemazione in hotel e visita della città con guida in lingua italiana. La capitale norvegese è in continua evoluzione, con nuovi quartieri che ne rafforzano il profilo di città moderna, culturale e attenta alla sostenibilità.
In base agli operativi di volo assegnati, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l'Italia.
Quote individuali di partecipazione da Milano
Supplementi:
Riduzioni:
Cosa comprendono le quote di partecipazione
Cosa non comprendono le quote di partecipazione
HOTEL PREVISTI (o similari):