Home > Il Grande Nord > Norvegia > Isole Lofoten e Vesterålen: un viaggio tra arcipelaghi incantati
Scoprite le isole Lofoten e Vesterålen, autentici gioielli della Norvegia settentrionale, dove montagne a picco sul mare si alternano a villaggi di pescatori e spiagge selvagge. Questo itinerario di 8 giorni in formula self drive vi porta tra panorami mozzafiato, escursioni nella natura incontaminata e la possibilità di avvistare balene e fauna artica, per un’esperienza unica tra mare e montagna.
Durata
8 giorni
Tappe principali
Isole Lofoten, Isole Vesterålen
Calendario Partenze
dal 1 maggio al 30 ottobre
Volo
Voli di linea da Milano, Roma e altre città italiane
a partire da
2.400,00 €
Richiedi maggiori informazioni
Cerca l’agenzia più vicina a te
Partendo da Reine, lasciatevi incantare dalle tipiche casette dei pescatori sul mare e dalle montagne che si riflettono nelle acque cristalline. Attraversando ponti e tunnel sottomarini, raggiungerete Henningsvær, piccolo borgo sospeso tra cielo e mare, perfetto per escursioni a piedi, in kayak o per un safari nel magico Trollfjord.
Proseguendo verso nord, Andenes nelle Vesterålen vi offrirà l’emozione dell’avvistamento delle balene in gommone o battello. L’itinerario continua attraverso Senja e il Polar Park di Bardu, dove la fauna artica vive nel suo habitat naturale, prima di tornare a Bodø per chiudere un viaggio ricco di paesaggi spettacolari e esperienze autentiche.
Partenza con volo di linea per Bodø. Ritiro auto in aeroporto e pernottamento presso il Thon hotel Nordlys ★★★★.
Partenza in traghetto di quattro ore per Moskenes. Lasciatevi incantare dalla maestosa bellezza delle montagne a picco sul mare. Sistemazione a Reine presso Eliassen Rorbuer, le tipiche casette dei pescatori sul mare.
Continua lo spettacolare viaggio attraverso la natura delle Lofoten. Passando da un’isola all’altra via ponti ed un tunnel sottomarino si raggiunge Henningsvaer con sistemazione presso Henningsvaer Rorbuer per 2 notti.
Giornata a disposizione per escursioni naturalistiche a piedi, in bicicletta, a cavallo, in kayak ed in barca. Suggeriamo il safari natura nel Trollfjord oppure la battuta di pesca (quote su richiesta).
Partenza verso nord per raggiungere Andenes nelle isole Vesterålen con possibilità di effettuare l’escursione in battello o gommone per l’avvistamento delle balene (quote su richiesta). Sistemazione al Thon hotel Andrikken ★★★.
L’itinerario suggerito prevede il traghetto da Andenes per raggiungere in meno di due ore Gryllefjord (attivo da metà Maggio a fine Agosto, non prenotabile in anticipo). Attraverso l'incontaminata Senja si arriva a Finnsnes. Proseguimento verso sud con sosta consigliata al Polar Park di Bardu, dove potrete vedere la fauna artica nel suo ambiente naturale. Sistemazione al Quality hotel Grand Royal ★★★★.
In mattinata suggeriamo la visita del Museo della Guerra di Narvik, importante episodio della Seconda Guerra Mondiale. Itinerario panoramico di cinque ore comprensivo di 40 minuti di navigazione da Skarberget a Bognes. Suggestiva deviazione per il faro di Tranoy, nella penisola di Hamaroy. Sistemazione presso il Thon hotel Nordlys ★★★★.
Rilascio auto all'aeroporto e partenza con volo di linea per l'Italia.
Quote di partecipazione a partire da
Per persona in euro:
N.B. Possibilità di noleggiare auto elettriche con riduzioni sulle quote di partecipazione (su richiesta).
Cosa comprendono le quote di partecipazione
Cosa non comprendono le quote di partecipazione