Home > Il Grande Nord > Norvegia > Crociera postale dei fiordi: da Svolvær a Kirkenes
Scopri la magia della crociera con il postale dei fiordi da Svolvær a Kirkenes, un viaggio unico tra gli arcipelaghi delle Lofoten e le coste selvagge del Nord della Norvegia. Dal fascino pittoresco dei villaggi di pescatori alla suggestiva navigazione lungo i fiordi, questo itinerario ogni giorno regala panorami spettacolari, incontri con la natura e l’emozione di raggiungere Capo Nord, uno dei punti più iconici del mondo. Questa esperienza con partenze individuali combina libertà e comfort, rendendo il viaggio indimenticabile.
Durata
9 giorni
Tappe principali
Isole Lofoten, Navigazione con il postale dei fiordi, Tromsø, Capo Nord, Oslo
Calendario Partenze
dal 1 maggio al 30 ottobre
Volo
Voli di linea da Milano, Roma e altre città italiane
Quote su richiesta
Richiedi maggiori informazioni
Cerca l’agenzia più vicina a te
Esplora le isole Lofoten con giornate dedicate alla scoperta dei villaggi di Svolvær, Henningsvær e Reine. Tra montagne a picco sul mare, spiagge bianche e rorbuer tradizionali, potrai immergerti nella cultura locale e nelle tradizioni di questo angolo incontaminato della Norvegia.
Salpa in serata da Svolvær e lasciati incantare dalla lentezza poetica della navigazione con il postale. Attraverso fiordi e coste remote, il viaggio offre panorami spettacolari e la possibilità di avvistare fauna marina, con soste in porti caratteristici fino all’arrivo a Kirkenes, il punto più a nord del tuo itinerario.
Partenza con volo di linea per Oslo. Arrivo e trasferimento libero al Clarion hotel The Hub ★★★★ oppure al Thon hotel Oslo Airport ★★★★.
Partenza con volo di linea per Svolvær. Trasferimento libero al Thon hotel Svolvær ★★★★ oppure agli Svinoya Rorbuer per 3 notti. Suggeriamo noleggio auto per 3 giorni.
Giornate a disposizione per esplorare le quattro isole principali dell’arcipelago delle Lofoten.
Trasferimento libero al porto di Svolvaer e partenza alle ore 22.15 in direzione nord.
La nave oggi sfiora le pareti rocciose del Raftsundet con vista sul Trollfjord. Sosta ad Harstad e Tromsø con possibilità di visita a piedi delle due cittadine. In serata arrivo a Skjervøy.
Scalo ad Hammerfest, la città più settentrionale della Norvegia. Lungo la costa rocciosa e selvaggia del Finnmark arriviamo a Honningsvåg e all’isola di Magerøy dove si trova Capo Nord. Navigazione verso Berlevåg.
Arrivo alle ore 09.00 nel porto di Kirkenes. Trasferimento libero all’aeroporto e proseguimento con volo di linea per Oslo. Trasferimento libero al Clarion hotel The Hub ★★★★.
Trasferimento libero all’aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia.
QUOTE ED ESCURSIONI FACOLTATIVE DETTAGLIO SU RICHIESTA