Home > Il Grande Nord > Islanda > Itinerario Islanda 5 giorni: nel magico inverno islandese
Il magico inverno islandese - itinerario di 5 giorni. Terra di forti ed estremi contrasti: fuoco e ghiaccio, buio e luce. Escursioni nella natura artica invernale e lo spettacolo dell’aurora boreale. L’Islanda è la terra del fuoco e del ghiaccio con alcuni dei vulcani più attivi al mondo e dei più grandi ghiacciai d’Europa. L’Islanda d’inverno è la terra del buio e della luce, dove il sole va in letargo e il cielo artico si colora delle luci che si inseguono e danzano dando vita allo straordinario spettacolo dell’aurora boreale.
Durata
5 giorni
Tappe principali
Reykjavík, Cerchio d’Oro
Calendario Partenze
dal 1 ottobre 2025 al 30 aprile 2026
Volo
Voli di linea da Milano, Roma e altre città italiane
Soggiorni e pernottamenti
Prima colazione
a partire da
€ 1.510
Richiedi maggiori informazioni
Cerca l’agenzia più vicina a teL’Islanda in inverno affascina con i suoi contrasti straordinari: vulcani attivi, campi di lava e geyser fumanti si alternano a ghiacciai imponenti e distese innevate. Escursioni naturalistiche permettono di esplorare questi scenari unici, immersi nella magia di una terra che unisce fuoco e ghiaccio.
Dalle spettacolari cascate ghiacciate alle notti illuminate dall’Aurora Boreale, ogni tappa dell’itinerario regala emozioni indimenticabili. Tra relax alla Sky Lagoon e visite al Circolo d’Oro o alla Spiaggia Nera, l’Islanda offre un inverno tra luce e buio, natura estrema e scenari mozzafiato.
Trasferimento collettivo con bus dall’aeroporto all’hotel selezionato. Pernottamento.
Escursione di 8 ore dedicata alla visita di una delle zone più belle ed interessanti dell’isola: il “Cerchio d’Oro”. A bordo di un autobus, con guida parlante inglese, vi spingerete nella zona ad est di Reykjavík, visitando il Parco Nazionale di Thingvellir, le cascate di Gullfoss e le sorgenti di acqua calda di Geysir con il grande Strokkur. In serata, possibilità di escursione facoltativa per l’avvistamento dell’aurora boreale in barca a Reykjavik (supplemento € 110 a persona).
Mattina dedicata al relax con ingresso alla Sky Lagoon, un nuovissimo complesso vicino alla capitale con vista sull’Oceano Atlantico. Pacchetto “Saman” con ingresso, uso dello spogliatoio comune e asciugamano (trasferimento da/per l’hotel NON incluso, possibilità di taxi in loco al costo di circa 30 euro a tratta). Pomeriggio dedicato alla scoperta della capitale islandese. Escursione serale in autopullman per l’avvistamento dell’aurora boreale (durata 3 ore circa).
Escursione di 10 ore dedicata alla visita della costa sud e le sue bellezze naturali. A bordo di un autobus, con guida parlante inglese, vi spingerete fino al villaggio di Vik con soste a Dyrhólaey e le sue spiagge nere, le cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss ed il ghiacciaio Solheimajokull.
Trasferimento collettivo con bus dal vostro hotel all’aeroporto internazionale di Keflavik e partenza con volo di linea per l’Italia
Quote di partecipazione a partire da
Per persona in euro.
Cosa comprendono le quote di partecipazione
Cosa non comprendono le quote di partecipazione