Home > Il Grande Nord > Islanda > Itinerario in Islanda di 11 giorni: la grande avventura islandese
Il nostro itinerario in Islanda di 11 giorni è un viaggio completo e approfondito che attraversa l’isola da sud a nord fino ai remoti fiordi occidentali, tra natura estrema e paesaggi primordiali. Dalla forza del Golden Circle alla maestosità del Vatnajökull, dalla Laguna Glaciale Jökulsárlón alle scogliere di Látrabjarg, questo tour accompagnato Giver con esperto in lingua italiana permette di vivere l’Islanda più autentica, con oltre 3.200 km di emozioni e scenari in continua trasformazione.
Durata
11 giorni
Tappe principali
Þhingvellir, Gullfoss, Geysir, Parco Nazionale Vatnajökull, Laguna Glaciale Jökulsárlón, Dettifoss e il Canyon di Ásbyrgi, Mývatn, Akureyri, Látrabjarg, Fiordi Occidentali, Ísafjördur, Penisola di Snæfellsnes, Reykjavík
Calendario Partenze
16, 23 e 30 luglio e 13 agosto
Volo
Voli di linea Icelandair
a partire da
4.830,00 €
Richiedi maggiori informazioni
Cerca l’agenzia più vicina a te
Þingvellir, Gullfoss e Geysir aprono il viaggio con i grandi classici islandesi: faglie tettoniche, cascate impetuose e geyser in eruzione. Lungo la costa sud, tra le cascate di Seljalandsfoss e Skógafoss e le spiagge nere di Vík, lo sguardo si perde fino al Parco Nazionale Vatnajökull, dove iceberg galleggiano silenziosi nella laguna di Jökulsárlón e brillano sulla Diamond Beach.
Il nord e i fiordi occidentali rivelano il volto più remoto dell’isola: Dettifoss fragorosa, il canyon di Ásbyrgi, le terre vulcaniche di Mývatn e la vivace Akureyri. Poi Ísafjörður, la spettacolare Dynjandi e le scogliere di Látrabjarg, regno dei pulcinella di mare. Gran finale nella penisola di Snæfellsnes e a Reykjavík, tra natura epica e atmosfere nordiche.
Partenza con voli di linea Icelandair da Milano per Reykjavik. Arrivo all’aeroporto internazionale di Keflavik, incontro con il tourleader Giver e trasferimento in autopullman. Sistemazione in hotel ★★★ nel centro Reykjavik. Pernottamento.
Prima colazione. Escursione nel “Golden Circle”, tra le meraviglie naturali d’Islanda. Þingvellir, sede dell’antico Parlamento vichingo e punto d’incontro tra le placche tettoniche, è Parco Nazionale e Patrimonio UNESCO. A seguire Geysir, dove Strokkur erutta regolarmente, e Gullfoss, la “cascata d’oro” che si tuffa in una gola spettacolare. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione. Si percorre la costa sud nel Katla Geopark, dominato dai vulcani Katla ed Eyjafjallajökull. Soste alle cascate di Seljalandsfoss e Skógafoss, al promontorio di Dyrhólaey, a Vík e alla Black Sand Beach. Proseguimento verso il Parco Nazionale Vatnajökull, il più esteso d’Europa, con visite a Skaftafell e alla laguna glaciale Jökulsárlón. Breve navigazione tra gli iceberg della laguna e passeggiata sulla “Diamond Beach”. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione. Giornata tra i fiordi orientali, un susseguirsi di insenature e montagne che si innalzano dal mare. Soste nei villaggi di Djúpivogur, Stöðvarfjörður e Fáskrúðsfjörður. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione. Visita del canyon di Ásbyrgi, il “Rifugio degli dèi”, e di Dettifoss, la cascata più potente d’Europa. Arrivo nella zona del Lago Mývatn, straordinaria area geotermica e vulcanica. Soste a Dimmuborgir, Námaskarð e agli pseudocrateri di Skútustaðir. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione. Sosta alla cascata di Goðafoss e visita panoramica di Akureyri, la “capitale del Nord”. Tempo libero; facoltativa la navigazione nel fiordo per l’avvistamento dei cetacei (quota €120 p.p., durata 3 ore). Proseguimento verso il Nordovest. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione. Viaggio verso i Fiordi Occidentali attraverso la valle di Skagafjörður, terra di allevamenti di cavalli islandesi. Si attraversano piccoli centri come Hvammstangi e Hólmavík fino a Ísafjörður, principale località della regione. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla scoperta dei remoti fiordi occidentali: l’Arnarfjörður con la cascata di Dynjandi, Patreksfjörður e il promontorio di Látrabjarg, il punto più occidentale d’Europa, popolato da migliaia di pulcinella di mare. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione. Partenza in direzione sud lungo la costa del Vesturland, verso la penisola di Snæfellsnes. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione. Escursione nella penisola di Snæfellsnes, “l’Islanda in miniatura”. Visita di Arnarstapi, con le sue falesie popolate da uccelli marini, di Kirkjufell e della cascata Kirkjufellsfoss. Il vulcano Snæfellsjökull, citato da Jules Verne, domina l’orizzonte. Arrivo a Reykjavík nel pomeriggio, sistemazione in hotel ★★★ centrale, cena libera e pernottamento
Early breakfast e trasferimento in autopullman all’aeroporto internazionale di Keflavík. Partenza con voli di linea Icelandair per Milano.
Quote individuali di partecipazione da Milano
Supplementi:
Riduzioni:
Cosa comprendono le quote di partecipazione
Cosa non comprendono le quote di partecipazione