Home > Il Grande Nord > Canada > Itinerario Canada 8 giorni in motoslitta: Paradiso Canadese
Paradiso Canadese in motoslitta - Itinerario di 8 giorni con partenza da Montréal verso i 4.000 km di sentieri per motoslitta degli Alti Laurenziani, la catena montuosa patria di questo sport in Canada. Immersi in paesaggi incantati avrete modo di godere della vastità e della bellezza della foresta canadese, tra laghi, cascate, montagne e infinite distese di ghiaccio, dove gelo, neve e fauna selvatica regaleranno momenti indelebili e ricchi di emozioni. Prevista anche un’escursione con i cani da slitta nel silenzio della foresta innevata. Partenze individuali.
Durata
8 giorni
Tappe principali
Montréal, Mont-Laurier, Parent, Ferme Neuve
Calendario Partenze
dal 3 gennaio al 14 marzo 2026
Volo
Voli non compresi
Soggiorni e pernottamenti
Pensione completa
a partire da
€ 4.400
Richiedi maggiori informazioni
Cerca l’agenzia più vicina a tePartendo da Montréal, l’itinerario propone avventure in motoslitta tra foreste innevate e paesaggi incontaminati. Un modo entusiasmante per esplorare la natura selvaggia dei Monti Laurenziani e immergersi nel cuore dell’inverno canadese.
Dall’alto, gli Alti Laurenziani rivelano distese di foreste imbiancate e valli silenziose, creando scenari spettacolari tipici del Canada in inverno. Un’esperienza che unisce adrenalina, avventura e la bellezza pura di una natura incontaminata.
Arrivo all’aeroporto di Montréal e trasferimento all’hotel Double Tree by Hilton★★★★ o similare. Cena libera e pernottamento.
Trasferimento al ‘campo’ base delle motoslitte, situato nella regione degli Alti Laurenziani che con i suoi 4.000 km di sentieri per motoslitta può considerarsi la patria di questo sport in Canada. Arrivo alla Pourvoirie Mekoos ★★★ situata lungo il lago Iroquois e quindi dopo un cocktail di benvenuto, e consegna dell’attrezzatura con spiegazioni per l’utilizzo della motoslitta. Cena e pernottamento.
Partenza verso nord-ovest e le prime mete della giornata sono il lago Adonis e la Pourvoirie des 100 lacs dove è prevista la seconda colazione. Proseguimento in un paesaggio incantato dove avrete modo di godere della vastità e della bellezza della foresta canadese, arrivo alla Pourvoirie Fer à Cheval prima del tramonto. Sistemazione, cena e pernottamento.
Oggi si attraversa l’immenso bacino lacustre di Mitchinamecus. Stop alla diga della lontra e quindi proseguimento fino ad un tipico relais per la seconda colazione. Nel pomeriggio ripartenza in direzione del réservoir Baskatong, e pernottamento previsto alla Pourvoirie Rabaska situata su una penisola del lago Baskatong. Cena e pernottamento.
Prima tappa in direzione delle cascate Windigo e quindi stop alla montagna du Diable (del Diavolo), cima panoramica della regione e meta obbligatoria di tutti gli amanti della motoslitta. Seconda colazione tipica in una cabane à sucre e quindi proseguimento per la Pourvoirie du Mekoos. Sistemazione, cena e pernottamento
Partenza verso Nord lungo una distesa di ghiaccio del bacino idrico di Kiamika. Il sentiero che costeggia il bacino è lungo circa 18 km e largo circa 5 km. Il gelo e la neve hanno invaso la natura, regalandoci uno spettacolo puro e rigenerante. La fauna è parte integrante dell’universo del Québec. Ci si dirige verso Chute Saint-Philippe per osservare la più grande mandria di cervi della regione, un momento ricco di emozioni. Cena e pernottamento.
Giornata dedicata a un’escursione con i cani da slitta: nel silenzio della foresta solo il respiro dei cani della vostra slitta vi accompagnerà (2 persone per slitta). Stop per la seconda colazione e quindi percorso di rientro alla Pourvoirie. Cena e pernottamento.
Check-out e trasferimento all’aeroporto in base al volo di partenza. Fine dei servizi.
Quote di partecipazione a partire da
Per persona in euro.
Cosa comprendono le quote di partecipazione
Cosa non comprendono le quote di partecipazione
Livello difficoltà: principianti/intermedio
Per condurre la motoslitta è necessaria la patente di guida, e minimo 18 anni (i guidatori tra i 18 e 21 anni devono essere segnalati al momento della prenotazione) e una carta di credito non elettronica a garanzia.