Home > Lapponia e Babbo Natale > Il mondo di Babbo Natale
Vivere la magia del Natale in ogni momento dell’anno e addirittura incontrare di persona Babbo Natale nel suo Ufficio del Circolo Polare Artico? Succede nella Lapponia Finlandese, a soli 8 chilometri dal centro di Rovaniemi.
Ma tutto intorno, in questo angolo remoto della terra, fioriscono le occasioni per vivere un’esperienza di viaggio davvero unica e indimenticabile.
Siamo nella regione più settentrionale della Finlandia, nella selvaggia natura artica che caratterizza questa parte della Lapponia. Un luogo magico dove ammirare gli sterminati orizzonti che si concedono allo sguardo del visitatore più curioso, ideale per tante attività all’aperto e per riempirsi gli occhi degli incredibili fenomeni luminosi dell’Aurora Boreale.
Questa è anche la terra d’origine del popolo Sami, e spingersi a queste latitudini vuole anche dire entrare in contatto con questa cultura e con un senso di ospitalità così profondo e così caloroso che ti farà dimenticare le temperature non proprio miti che si toccano da queste parti!