Home > Itinerario > Tour castelli Danimarca: fiabe, storia e paesaggi nordici
Il tour dei castelli in Danimarca è perfetto per chi ama viaggiare con calma, guidando tra scenari fiabeschi e luoghi simbolo della storia nordica. Da Copenaghen alle coste dello Jutland, passando per manieri rinascimentali, città vichinghe e spiagge selvagge, questo itinerario self drive di 8 giorni unisce cultura, natura e divertimento, con tappe iconiche come Legoland e Skagen. Un viaggio completo, ideale per coppie e famiglie, che racconta l’anima più affascinante della Danimarca.
Durata
8 giorni
Tappe principali
Copenaghen, Castelli, Legoland, Spiagge di Skagen
Calendario Partenze
dal 1 maggio al 30 ottobre
Volo
Voli di linea da Milano, Roma e altre città italiane
Soggiorni e pernottamenti
Prima colazione
a partire da
1.560,00 €
Richiedi maggiori informazioni
Cerca l’agenzia più vicina a te
Da Copenaghen a Helsingør, il viaggio inizia tra i simboli della monarchia danese: Rosenborg, Amalienborg e il leggendario castello di Amleto. Proseguendo verso la Fionia, Frederiksborg ed Egeskov raccontano secoli di storia immersi in giardini e paesaggi curatissimi, mentre borghi e isole completano un itinerario dal sapore autentico.
Lo Jutland sorprende con Ribe, la città più antica della Danimarca, e con Århus, vivace e culturale. Il percorso culmina a Skagen, dove mare del Nord e Baltico si incontrano tra dune e luce unica. Non manca il lato più ludico del viaggio, con la tappa a Legoland e le esperienze tra musei, natura e tradizioni locali.
Partenza con volo di linea per Copenaghen, ritiro auto in aeroporto. Pernottamento al Comwell hotel Copenaghen Portside Dolce by Wyndham ★★★★.
Visitate i castelli cittadini di Rosenborg, che ospita i gioielli della Corona, e quello di Amelienborg, il Palazzo Reale. Partenza lungo la costa con possibilità di sosta al museo moderno Louisiana. Sistemazione all'hotel Comwell Borupgaard ★★★, situato a 3 km dal castello di Amleto.
Fate una foto al castello di Fredensborg e visitate quello di Frederiksborg prima di partire verso l'Isola della Fionia, raggiungibile tramite un ponte. Visitate il castello di Egeskov poco prima di arrivare a destinazione. Altra escursione emozionante è sicuramente quella sull'isola di Ærø, comune indipendente che conduce una politica ecosostenibile. Sistemazione presso il maniero Hvedholm Slotshotel ★★★★.
Partenza per lo Jutland via Odense, la città natale di Andersen, scrittore di fiabe. In questa regione è possibile intraprendere una esperienza unica: i safari delle foche o delle ostriche. Nelle vicinanze si può inoltre visitare l'Isola di Fanø. Arrivo a Ribe, la più antica città della Danimarca di cui è imperdibile il centro vichingo, ricostruzione dell'antico borgo. Sistemazione presso l’hotel Ribe ★★★★.
Possibilità di sosta a Billund, presso il parco di divertimenti Legoland (biglietti del Parco acquistabili direttamente sul posto) prima di dirigersi verso Åhrus, seconda città della Danimarca dove sarà possibile fare visita al Museo vichingo, al Den Gamble By, considerato il più grande e completo museo all’aperto di cultura cittadina in Europa e al Museo Aros, museo di arte moderna. Suggeriamo gite fuori porta per visitare la Fregata Jutland, ad Ebeltoft oppure di salire a bordo del battello più antico del mondo che esplora i laghi di Silkeborg. Sistemazione presso Comwell hotel Aarhus Dolce by Wyndham ★★★★.
L’itinerario conduce a nord fino a Skagen, la città degli artisti e delle dune di sabbia, dove le onde del Mare del Nord si infrangono contro quelle del Mar Baltico. In estate si può tranquillamente prendere il sole in spiaggia e fare il bagno. Ritorno a sud in direzione di Ålborg. Sistemazione presso il maniero Store Restrup Slotshotel ★★★★.
L'itinerario odierno, accorciabile tramite il traghetto da Århus ad Odden, vi conduce alla cittadina di Roskilde, famosa per la sua cattedrale ed il museo vichingo. Sistemazione all'hotel Comwell Roskilde ★★★★.
Rilascio dell’auto all’aeroporto di Copenaghen e volo di linea di rientro per l’Italia.
Quote di partecipazione a partire da
Per persona in euro:
Cosa comprendono le quote di partecipazione
Cosa non comprendono le quote di partecipazione