Home > Itinerario > Isole Lofoten e Vesteralen: un viaggio tra natura e cultura nordica
Un itinerario esclusivo che unisce il fascino urbano di Stoccolma alla natura più autentica del Grande Nord, attraversando la Lapponia Svedese fino alle spettacolari Isole Lofoten e Vesteralen. Un viaggio pensato per chi desidera scoprire paesaggi remoti, culture ancestrali e arcipelaghi modellati dal vento e dal mare, accompagnato dall’esperienza Giver e con un numero limitato di partecipanti per vivere il Nord in modo più intimo e consapevole.
Durata
8 giorni
Tappe principali
Stoccolma | Lapponia Svedese | Isole Vesterålen e Lofoten
Calendario Partenze
2 e 16 luglio | 6 e 13 agosto
Volo
Partenze con voli di linea da Milano, Roma e altre città italiane
Soggiorni e pernottamenti
7 pernottamenti in hotel con prima colazione e 6 pasti principali
a partire da
2.990,00 €
Richiedi maggiori informazioni
Cerca l’agenzia più vicina a te
Capitale raffinata e sorprendente, Stoccolma accoglie il viaggio con il suo equilibrio perfetto tra passato e contemporaneità. Costruita su 14 isole, alterna quartieri storici, architetture moderne e scorci sull’acqua, offrendo una prima immersione nella cultura scandinava, tra bellezza urbana e qualità della vita.
Dalla Lapponia Svedese alle isole norvegesi, l’itinerario entra nel cuore della natura artica: incontri con la cultura Sami, distese silenziose, fiordi, montagne e villaggi di pescatori sospesi tra mare e cielo. Un susseguirsi di paesaggi potenti e autentici, dove la forza del Nord si manifesta in tutta la sua essenza.
Partenza con volo di linea per Stoccolma. Arrivo e trasferimento in autopullman al Radisson Blu Royal Viking Hotel. Cena libera e pernottamento.
Trasferimento all'aeroporto e partenza con volo di linea per Kiruna. Nel pomeriggio proseguimento per la frontiera norvegese ed in serata si giunge alle Isole Vesterålen. Cena e pernottamento all'hotel Sandtorgholmen.
Dopo la prima colazione in hotel partenza in autopullman per visitare un tipico campo lappone; qui potrete conoscere gli usi della popolazione Sami ed incontrare le renne. Si proseguirà poi per Harstad, capoluogo delle isole Vesterålen, per una visita orientativa della città. Rientro nel pomeriggio a Sandtorgholmen dove ci si potrà rilassare in sauna. Cena e pernottamento.
In mattinata partenza in autopullman per le isole Lofoten: l’affascinante arcipelago del Mare del Nord dove piccoli villaggi di pescatori sono disposti lungo aspre coste contornate da scoscesi picchi alpini. Arrivo a Svolvær, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Ore 09.00 partenza in autopullman per il sud. Si visiteranno i caratteristici borghi di Kabelvåg, Henningsvær e le splendide spiagge bianche della parte più meridionale dell’arcipelago. Seconda colazione in ristorante. Si proseguirà infine verso l’estrema punta meridionale dell’arcipelago dalla quale si partirà in traghetto per Bodø. Trasferimento al Quality Hotel Ramsalt, pernottamento.
Costeggiando il fiordo di Sorfolda, con le sue belle insenature e panorami, ci dirigiamo verso Narvik. Il paesaggio è ora mutato: basse colline con poca vegetazione e verso il confine svedese monti coperti di ghiacci e tagliati a forme bizzarre. Arrivo a Narvik, seconda colazione in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per la frontiera. In serata arrivo a Kiruna. Cena e pernottamento all'hotel Camp Ripan.
Prima colazione e trasferimento in autopullman all’aeroporto. Partenza con volo di linea per Stoccolma. Arrivo e trasferimento Al Radisson Blu Royal Viking Hotel. Visita della città in autopullman con guida: costruita su 14 isole Stoccolma unisce alle testimonianze del passato, realizzazioni urbanistiche molto moderne che la rendono una delle capitali più affascinanti d'Europa. Pernottamento.
Trasferimento in autopullman all’aeroporto e partenza con volo di linea.
Quote individuali di partecipazione da Milano
Supplementi
Riduzioni
Cosa comprendono le quote di partecipazione
Cosa non comprendono le quote di partecipazione
HOTEL PREVISTI (o similari):