Home > Itinerario > Isole Fær Øer in 7 giorni: self drive tra natura estrema e silenzi nordici
Un itinerario alle Isole Fær Øer di 7 giorni in formula self drive è il modo più autentico per esplorare questo arcipelago remoto nel cuore dell’Atlantico del Nord. Tra tunnel sottomarini, strade panoramiche e piccoli porti affacciati sull’oceano, il viaggio si snoda da Tórshavn alle isole più selvagge, alternando paesaggi drammatici, scogliere abitate da uccelli marini e villaggi dai tetti in torba. Un’esperienza intima e potente, con la sicurezza dell’organizzazione Giver.
Durata
7 giorni
Tappe principali
Tórshavn, Copenaghen
Calendario Partenze
dal 1 maggio al 30 settembre
Volo
Voli di linea da Milano, Roma e altre città italiane
Soggiorni e pernottamenti
Prima colazione
a partire da
1.990,00 €
Richiedi maggiori informazioni
Cerca l’agenzia più vicina a te
Base ideale per l’esplorazione, Tórshavn accoglie con il suo porto raccolto e le case colorate affacciate sull’oceano. Da qui si parte alla scoperta di Streymoy, Nolsoy, Sandoy e Sudoroy, tra fari solitari, prati sconfinati e villaggi dove il tempo sembra essersi fermato. Mykines, con le sue colonie di pulcinella di mare, regala uno degli scenari più iconici delle Fær Øer.
Verso nord, l’isola di Eysturoy sorprende con vette frastagliate e la spettacolare gola di Gjógv, scavata dall’oceano nella roccia basaltica. Proseguendo fino a Klaksvík e alle sei isole circostanti, il paesaggio si fa ancora più selvaggio: montagne che emergono dal mare, fiordi profondi e silenzi assoluti. Un susseguirsi di emozioni che racconta il volto più intenso e remoto delle Fær Øer.
Partenza con volo di linea per Vágar, l’aeroporto internazionale delle Fær Øer, ritiro dell’auto in aeroporto e proseguimento per Torshavn (porto del dio Thor) ubicata nella parte sud dell'isola di Streymoy (raggiungibile tramite un tunnel sottomarino) e centro principale dell'arcipelago. Pernottamento al Foroyar hotel ★★★★ per 5 notti.
Giornate dedicate alla scoperta delle varie isole che compongono l’arcipelago, tra le altre si segnalano Streymoy, Nolsoy, Sandoy, Sudoroy e Mykines, Inoltre si consiglia di recarsi sull'isola di Eysturoy, dove si aprono impressionanti panorami che giungono al culmine nella gola di Gjogv e di fare una tappa verso nord a Klaksvik e le sei isole circostanti, la seconda città delle Fær Øer, ubicata nella parte sud dell'isola di Bordoy.
Rilascio dell’auto all’aeroporto di Vágar e partenza con volo di linea per Copenaghen. Trasferimento libero all’Absalon hotel ★★★★.
Trasferimento libero in aeroporto e volo di linea per il rientro in Italia.
Quote di partecipazione a partire da
Per persona in euro:
Cosa comprendono le quote di partecipazione
Cosa non comprendono le quote di partecipazione