Home > Itinerario > Fantasia di isole: Capodanno a Senja la Norvegia in miniatura
Fantasia di isole: Capodanno a Senja la Norvegia in miniatura e festeggiamenti di fine anno secondo la tradizione locale. Senja è la seconda più ampia isola della Norvegia, conosciuta appunto come ‘la Norvegia in miniatura’ in quanto tutta la natura norvegese è concentrata su quest'isola: fiordi, montagne, ruscelli e naturalmente l’aurora boreale.
Novità Giver Inverno 2026, un itinerario di cinque giorni in autopullman con accompagnatore esclusivo in lingua italiana alla scoperta dell’inverno norvegese.
Durata
5 giorni
Tappe principali
Tromsø, Sommarøy, Senja
Calendario Partenze
29 dicembre | 2 gennaio
Volo
Volo speciale diretto Giver Aurora Express A/R da Milano Malpensa.
Soggiorni e pernottamenti
Colazione, mezza pensione e pensione completa
a partire da
€ 2.340
Richiedi maggiori informazioni
Cerca l’agenzia più vicina a teConosciuta come la “Norvegia in miniatura”, l’isola di Senja racchiude tutto il meglio del paesaggio norvegese: fiordi spettacolari, montagne frastagliate che si tuffano nel mare e villaggi pittoreschi affacciati sulla costa. Un luogo autentico e selvaggio, perfetto per vivere un Capodanno diverso dal solito.
Quando cala la notte, il cielo di Senja si accende con i bagliori danzanti dell’aurora boreale. Un’esperienza indimenticabile, che rende ancora più speciale la fine dell’anno trascorsa tra natura incontaminata, silenzio e panorami mozzafiato.
Partenza con volo diretto da Milano Malpensa per Tromsø.
Arrivo a Tromsø e proseguimento in autopullman verso sud: un viaggio alla scoperta dell’inverno norvegese. Il viaggio inizia da Sommarøy, la località dove, condizioni meteo permettendo, le aurore si accendono creando uno spettacolo unico.
Prima colazione e trasferimento in autopullman a Brensholmen dove ci aspetta una traversata di 60 minuti per Botnhamn sull’isola di Senja. Senja è conosciuta come ‘la Norvegia in miniatura’ perché la natura tipica norvegese è concentrata tutta su questa isola: fiordi, montagne, ruscelli e naturalmente l’aurora. Giunti sull’isola prosegue l’escursione. Arrivo in hotel nel primo pomeriggio. Sistemazione nelle camere del Senjafjord Hotel Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione ‘Safari del fiordo in battello’ – si navigherà nelle limpide acque turchesi del fiordo di Bergsfjord e si potranno ammirare le splendide spiagge bianche. Durante la navigazione faremo la conoscenza delle aquile di mare dalla coda bianca. Al termine trasferimento in hotel per il pranzo. Pomeriggio a disposizione.
Cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione partenza in autopullman alla scoperta di Senja. Pranzo in ristorante.
Proseguimento per Tromsø ove si giunge nel pomeriggio. Visita orientativa della Parigi del Nord. Sistemazione all’hotel Radisson Blu Hotel Tromsø.
Cena e pernottamento.
Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo diretto Giver.
Per persona in euro.
Quote soggette ad eventuale adeguamento carburante.
Cosa comprendono le quote di partecipazione
Cosa non comprendono le quote di partecipazione
Attività incluse