Home > Appuntamento con l'esplorazione > Da Tromsø alle Isole Lofoten: luci e isole del nord
Le luci e le isole del nord da Tromsø alle Isole Lofoten. Tour di 5 giorni in autopullman con accompagnatore esclusivo in lingua italiana. Un itinerario alla scoperta dell’inverno norvegese nel famoso arcipelago delle Isole Lofoten, dove una natura incontaminata con le sue meraviglie è l'assoluta protagonista. Visita al Polar Park, il parco faunistico più a nord d’Europa dove poter ammirare, nel loro habitat naturale, orsi (in inverno in letargo), buoi muschiati, alci, linci, volpi artiche e renne.
Partenze individuali con volo diretto da Milano e nel periodo di Capodanno ed Epifania volo speciale diretto Giver Aurora Express da Milano Malpensa.
Durata
5 giorni
Tappe principali
Tromsø, Oteren, Svolvær, Sandtorgholmen o Harstad, Isole Lofoten, Sandtorgholmen o Harstad
Calendario Partenze
29 dicembre | 2 gennaio | 21 e 25 febbraio | 1 marzo
Volo
Volo speciale diretto Giver Aurora Express A/R da Milano Malpensa per Capodanno ed Epifania. Volo di linea diretto Norwegian A/R da Bergamo Orio al Serio per le altre date.
Soggiorni e pernottamenti
Pensione completa
a partire da
€ 2.290
Richiedi maggiori informazioni
Cerca l’agenzia più vicina a teIl viaggio inizia da Tromsø, la vivace capitale dell’Artico, per poi spingersi verso Oteren e lungo la costa frastagliata del nord della Norvegia. Fiordi maestosi, montagne innevate e villaggi sospesi tra mare e cielo regalano paesaggi che sembrano usciti da una cartolina invernale.
Arrivando alle Lofoten, il paesaggio diventa ancora più suggestivo: le iconiche rorbuer rosse affacciate sull’acqua, le montagne a picco sul mare e la possibilità di avvistare fauna selvatica rendono questo luogo unico. Un mix di natura estrema e tradizioni locali che conquista chi cerca un’esperienza artica autentica.
Partenza con volo diretto per Tromsø. Arrivo a Tromsø e proseguimento in autopullman verso sud. Un viaggio nell’inverno norvegese, alla scoperta di una natura incontaminata con le sue meraviglie. Giunti all’hotel Welcome Inn Lyngskroa / Vollan Gjestestue, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per le isole Lofoten. Lungo il percorso sosta al Parco Polar Park, il parco faunistico più a nord d’Europa che nella sua vasta estensione ospita molte razze di animali: orsi (in inverno sono in letargo), buoi muschiati, alci, linci, volpi artiche e renne che vivono nel loro habitat naturale. Pranzo e proseguimento per Svolvær – il capoluogo delle isole Lofoten. Arrivo, passeggiata a piedi nel centro e sistemazione all’hotel Thon Lofoten, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Si parte oggi per un tour delle Lofoten, si visitano i villaggi di Henningsvær e Kabelvåg, e si cerca di raggiungere la spiaggia di Ramberg. Durante il tragitto non mancheranno soste per fotografare il paesaggio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Sandtorgholmen o Harstad, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione partenza in autopullman per Harstad. Imbarco sull’aliscafo o sul battello veloce per Tromsø dove si giunge dopo 3 ore circa di navigazione. Arrivo a Tromsø e visita orientativa della Parigi del Nord. Sistemazione all’hotel Radisson e pernottamento.
Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo per l’italia.
Quote di partecipazione per persona in euro
Riduzioni
Cosa comprendono le quote di iscrizione
Cosa non comprendono le quote di iscrizione
Attività incluse
Possibilità di “BLOCCA PREZZO” con supplemento di € 60 per persona, da richiedere al momento della prenotazione del viaggio.