Home > Magie di Natale e Capodanno > Crociera sul Reno: Capodanno
Una crociera di Capodanno sul Reno. Da Amsterdam - con brindisi sui canali allo scoccare della mezzanotte - e Rotterdam e poi l'Aja e Delft, per finire attraversando le Fiandre con arrivo ad Anversa in Belgio. Itinerario di 6 giorni in navigazione su M/N VERDI ★★★★ DELUXE. L’itinerario parte da Amsterdam, la “Venezia del nord”, una delle città più visitate d’Europa, che nel periodo festivo si accende di mille luci. Si avrà la possibilità di effettuarne la visita con il tradizionale giro dei canali, ma sarà anche la base di partenza per andare alla scoperta del Museo all’aperto di Zaanse Schans con i suoi fantastici Mulini a vento e della pittoresca cittadina di pescatori di Volendam.
Durata
6 giorni
Tappe principali
Amsterdam, Zaanse Schans, Volendam, Rotterdam, l’Aja, Delft, Anversa
Calendario Partenze
dal 29 dicembre al 3 gennaio
Mezzo
M/N VERDI ★★★★ DELUXE
Volo
Voli di linea andata e ritorno dall’Italia
Soggiorni e pernottamenti
Pensione completa
a partire da
€ 1.550
Richiedi maggiori informazioni
Cerca l’agenzia più vicina a teLa crociera inizia ad Amsterdam, la “Venezia del Nord”, che nel periodo festivo si trasforma in un tripudio di luci e atmosfera magica. Qui si avrà tempo per due giornate piene, tra giri in battello lungo i canali, visite a luoghi iconici come Zaanse Schans con i suoi mulini e la pittoresca Volendam, e passeggiate tra shopping e cultura. La notte di Capodanno sarà indimenticabile: fuochi d’artificio e festeggiamenti renderanno unico il brindisi di mezzanotte a bordo.
Dopo aver toccato Rotterdam e l’Aja, l’itinerario conduce verso il cuore delle Fiandre, con tappe che rivelano città dal fascino senza tempo. Anversa, con le sue suggestioni medievali, fa da porta d’ingresso a due perle straordinarie: Bruxelles, capitale elegante e animata, con la Grande Place vestita a festa, e Bruges, la città incantata dei canali e delle atmosfere medievali. Una navigazione che unisce cultura, storia e la magia delle festività in un viaggio davvero unico.
Partenza con volo di linea per Amsterdam. Trasferimento al porto e imbarco (dalle ore 16:00). Riunione informativa, cocktail di benvenuto e presentazione dell’equipaggio.
Dopo la prima colazione sbarco per la visita della città in battello della capitale olandese, completamente circondata dall’acqua, che possiede uno dei maggiori centri rinascimentali italiani, se ne potrà ammirare la bellezza effettuando il giro dei canali. Rientro a bordo per il pranzo e pomeriggio a disposizione per visite individuali.
Dopo la prima colazione sbarco e partenza in pullman per Zaanse Schans, località che nel XVIII secolo aveva oltre 700 mulini, oggi vero e proprio museo all’aperto. Si proseguirà per Volendam, caratteristico villaggio di pescatori. Rientro a bordo per il pranzo e pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena di Capodanno e festeggiamenti in musica per l’arrivo del nuovo anno
Inizio della navigazione alle ore 01:00 con arrivo alle ore 09:00 circa a Rotterdam. Dopo la prima colazione partenza in autopullman per il Grand Tour d’Olanda che porterà alla scoperta di Rotterdam, seconda città olandese, dell’Aja, capitale politica dell’Olanda e sede della Corte di Giustizia Internazionale, e Delft con le sue splendide maioliche blu, dove si effettuerà il pranzo in una caratteristica fattoria olandese. Nel tardo pomeriggio rientro a bordo e partenza della nave alle ore 19:00.
Arrivo ad Anversa intorno alle ore 09:00 e dopo la prima colazione sbarco per la visita a piedi di questa graziosa città che unisce l’antico al moderno, residenze art nouveau fronteggiano ville rinascimentali mentre castelli medioevali fanno da sfondo ai numerosissimi bar e caffè. Si visiterà la cattedrale con al suo interno opere di Rubens, di cui Anversa è la città natale, luogo ideale per gli appassionati di arte e architettura. Rientro a bordo per il pranzo e pomeriggio a disposizione per visite individuali o escursioni facoltative a Bruxelles o Bruges. Rientro a bordo e partenza della nave alle ore 20:00. Cena di gala del Comandante.
Alle ore 10:00 arrivo ad Amsterdam. Dopo la prima colazione sbarco e trasferimento all’aeroporto di Amsterdam per il volo di rientro in Italia con volo di linea.
Quote di partecipazione da Milano e Roma a partire da
Per persona in euro.
Riduzioni
Supplementi cabine
Supplementi per partenze da altre città (classi contingentate)
Nota bene: per alcune città di partenza l’operatività dei voli deve essere verificata all’atto della prenotazione.
Cosa comprendono le quote di partecipazione
Cosa non comprendono le quote di partecipazione
Quota di servizio
Giver nel rispetto della tradizione crocieristica indica la cifra per persona di € 40 a favore dell’equipaggio, da regolarsi a bordo.