Home > Magie di Natale e Capodanno > Crociera sul Danubio: i mercatini di Natale
Una crociera sul Danubio a spasso per i mercatini di Natale di tre delle più storiche ed affascinanti capitali della Vecchia Europa: Vienna, Budapest e Bratislava. Per vivere insieme la magia dei ponti festivi, con i tipici mercatini di Natale, dove le mille bancarelle nelle vie e nelle piazze del centro storico, offrono una varietà infinita di addobbi per l’albero di Natale, ceramiche, tipiche decorazioni, caratteristiche idee regalo, prodotti artigianali e specialità locali.
Durata
5 giorni
Tappe principali
Vienna, Budapest, Bratislava
Calendario Partenze
dal 4 all’8 dicembre Sant’Ambrogio e Immacolata, dal 16 al 20 dicembre mercatini dell’Avvento
Mezzo
M/N VIVIENNE ★★★★ SUP
Volo
Voli di linea andata e ritorno dall’Italia
Soggiorni e pernottamenti
Pensione completa
a partire da
€ 990
Richiedi maggiori informazioni
Cerca l’agenzia più vicina a teUn itinerario unico che, in pochi giorni, vi porta a scoprire Vienna, Budapest e Bratislava, tre capitali europee dal fascino intramontabile. A bordo vivrete l’atmosfera calda e suggestiva del Natale, tra luci scintillanti e scorci indimenticabili lungo il Danubio.
Dall’eleganza imperiale di Vienna alla suggestiva Budapest, fino al centro barocco di Bratislava, i mercatini natalizi vi conquisteranno con i loro profumi speziati, le creazioni artigianali e l’autenticità delle tradizioni locali. Un’esperienza che unisce cultura, bellezza e magia natalizia.
Partenza con voli di linea dall’Italia per Vienna. Arrivo e trasferimento al porto per l’imbarco a bordo della Mn Vivienne ★★★★ Sup. Cocktail di benvenuto e presentazione dell’equipaggio. Riunione turistico informativa sull’itinerario prima della cena. Possibilità di escursione facoltativa: concerto di musica classica.
Dopo la prima colazione sbarco per il giro panoramico della città di Vienna, durante il quale si potranno ammirare i luoghi di maggiore interesse. Prima del rientro a bordo sosta presso il tradizionale mercatino di Natale, nella piazza del Municipio, con oltre 100 espositori che propongono addobbi per l’albero di Natale, ceramiche, tipiche decorazioni e caratteristiche idee regalo. Rientro a bordo per il pranzo e pomeriggio a disposizione per visite individuali/shopping o escursione facoltativa (Schönbrunn). In serata, alle ore 18.30 circa partenza in direzione Budapest.
Alle ore 10.30 circa arrivo a Budapest. Prima del pranzo, tempo libero a disposizione per un primo assaggio della splendida capitale ungherese. Nel pomeriggio giro panoramico della città durante il quale si potranno osservare i luoghi di maggiore interesse: il Parlamento, la Basilica di Santo Stefano, il Teatro dell’Opera, la Piazza degli Eroi e il Bastione dei Pescatori. Tempo a disposizione per proseguire la scoperta delle iniziative che la capitale ungherese offre in questo periodo festivo con le bancarelle che animano le vie del centro e propongono un assortimento completo di decorazioni natalizie, prodotti artigianali e specialità locali. Rientro a bordo. In serata esibizione di musica tradizionale ungherese. Partenza della nave alle ore 21.00 circa.
Mattinata in navigazione durante la quale si potrà ammirare il pittoresco paesaggio. Alle ore 14.00 circa, arrivo della nave a Bratislava e giro panoramico della città con il trenino turistico attraverso la città vecchia. Dal castello si potrà ammirare il panorama su tutto il centro e verso l’Austria. Tempo libero a disposizione lungo le vie della zona pedonale dove sarà possibile fare acquisti e passeggiare intorno alla cattedrale di San Martino, il Teatro Nazionale Slovacco e il vecchio municipio. Rientro a bordo e cena di gala del Comandante. Ripresa della navigazione alle ore 21.00 circa.
Alle ore 05.00 circa arrivo a Vienna. Dopo la prima colazione sbarco e in relazione all’orario di rientro in Italia, possibilità di tempo libero a disposizione in centro città per gli ultimi acquisti, o di partecipare all’escursione facoltativa “Palazzo Belvedere”. Trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.
Quote di partecipazione da Milano e Roma a partire da
Per persona in euro.
Riduzioni
Supplementi cabine
Supplementi per partenze da altre città (classi contingentate)
Nota bene: per alcune città di partenza l’operatività dei voli deve essere verificata all’atto della prenotazione.
Cosa comprendono le quote di partecipazione
Cosa non comprendono le quote di partecipazione
Quota di servizio