Home > Magie di Natale e Capodanno > Crociera di Capodanno sul Danubio
Crociera di Capodanno sul Danubio. Seguendo il corso del Danubio, attraverso tre capitali del vecchio continente. In navigazione a bordo di un “hotel galleggiante” guidati dallo scorrere lento di questo immenso e lungo fiume. Tre nazioni, Ungheria, Slovacchia e Austria, e le loro affascinanti capitali: Budapest, Bratislava e Vienna, città dove il fascino della storia imperiale si fonde armoniosamente con straordinarie bellezze architettoniche e artistiche. Un modo unico per scoprire il cuore della vecchia Europa, osservandola da una differente prospettiva. Brindisi allo scoccare della mezzanotte a Vienna, la capitale del Capodanno per eccellenza!
Durata
7 giorni
Tappe principali
Budapest, Bratislava, Vienna
Calendario Partenze
dal 27 dicembre al 2 gennaio
Mezzo
M/N VIVIENNE ★★★★ SUP
Volo
Voli di linea andata e ritorno dall’Italia
Soggiorni e pernottamenti
Pensione completa
a partire da
€ 1.590
Richiedi maggiori informazioni
Cerca l’agenzia più vicina a teLa crociera ha inizio a Budapest, la “perla del Danubio”, con le sue viste mozzafiato sul Parlamento e sui ponti illuminati che riflettono sull’acqua. La navigazione tocca anche Bratislava e la splendida valle del Wachau, Patrimonio UNESCO, un paesaggio unico di vigneti, colline e castelli che accompagnerà il vostro viaggio fino all’arrivo nella regale Vienna.
Il viaggio culmina nella magica notte di San Silvestro a Vienna, quando la città si illumina di spettacoli pirotecnici e festeggiamenti diffusi in ogni piazza. Un brindisi di mezzanotte sul Danubio renderà l’ingresso nel nuovo anno un momento indimenticabile, circondati dall’eleganza imperiale e dall’atmosfera festosa della capitale austriaca.
Partenza con voli di linea dall'Italia per Budapest. Arrivo e trasferimento a bordo della Mn Vivienne (categoria ★★★★ Sup). Riunione turistico informativa sull’itinerario, cocktail di benvenuto e presentazione dell’equipaggio.
Dopo la prima colazione sbarco per il giro panoramico della città durante il quale si potranno osservare i luoghi di maggiore interesse della capitale ungherese: il Parlamento, la Basilica di Santo Stefano, l'Opera, la Piazza degli eroi e il Bastione dei Pescatori. Rientro a bordo per il pranzo e pomeriggio a disposizione per visite individuali/shopping o escursione facoltativa “La cattedrale di Santo Stefano, l’Opera e il Central Gran Cafè”. Partenza della nave alle ore 21.00 circa. Dopo cena esibizione di musica tradizionale ungherese.
Mattinata in navigazione durante la quale si potrà ammirare il pittoresco paesaggio tra Ungheria e Slovacchia. Arrivo della nave a Bratislava alle 14.00 circa e giro città panoramico con il trenino turistico attraverso la città vecchia. Dal castello si potrà ammirare il panorama su tutto il centro e verso l'Austria. Tempo libero a disposizione lungo le vie della zona pedonale dove sarà possibile fare acquisti e passeggiare intorno alla cattedrale di San Martino, il Teatro Nazionale Slovacco e il vecchio municipio. Rientro a bordo per la cena. Ripresa della navigazione alle ore 20.00 circa.
Alle ore 09.00 circa arrivo della nave a Durnstein; dopo la colazione sbarco per la visita di questa splendida cittadina nel cuore del Wachau, con un caratteristico centro medievale. Tempo a disposizione per shopping prima del rientro a bordo per riprendere la navigazione alle ore 12.00. Arrivo a Melk alle 15.00 sbarco per la visita dell'Abbazia benedettina , in stile barocco, costruita tra il 1702 e il 1736 dall'architetto Jakob Prandtauer. Particolarmente interessante la chiesa per i suoi affreschi dipinti da Johann Michael Rottmayr e l'impressionante biblioteca che contiene manoscritti medievali. Rientro a bordo e ripresa della navigazione alle ore 22.00 circa.
Arrivo a Vienna alle ore 06.00 circa e, dopo la prima colazione, sbarco per il giro panoramico della città di Vienna, durante il quale si potranno ammirare i luoghi di maggiore interesse: il Belvedere, il Palazzo dell'Opera, il Parlamento, la cattedrale di Santo Stefano, il Palazzo reale. Rientro a bordo per il pranzo e pomeriggio a disposizione per visite individuali/shopping o escursione facoltativa “Schönbrunn”. Cena di fine anno a bordo per festeggiare l’arrivo del 2026.
Al mattino tempo libero a disposizione o escursione facoltativa “Concerto di musica classica presso l’Hofburg Palace”. Rientro a bordo per il pranzo e nel pomeriggio tempo libero per visite individuali. Cena di Gala del Comandante.
Dopo la prima colazione sbarco e in relazione all’orario di rientro in Italia, possibilità di tempo libero a disposizione in centro città per gli ultimi acquisti, o di partecipare all’escursione facoltativa “Palazzo Belvedere”. Trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.
Quote di partecipazione da Milano e Roma a partire da
Per persona in euro.
Riduzioni
Supplementi cabine
Supplementi per partenze da altre città (classi contingentate)
Nota bene: per alcune città di partenza l’operatività dei voli deve essere verificata all’atto della prenotazione.
Cosa comprendono le quote di partecipazione
Cosa non comprendono le quote di partecipazione
Quota di servizio
Giver nel rispetto della tradizione crocieristica indica la cifra per persona di: crociera di 7/8 giorni € 60 (a favore dell’equipaggio, da regolarsi a bordo). Per le guide locali e gli autisti, durante le visite, la mancia è a discrezione del cliente.