Home > Aurora boreale > Soggiorno in Artico Finlandese nel cuore della Lapponia
Soggiorno in Artico Finlandese: novità Giver Inverno 2026. Soggiorno e itinerario di 5 giorni con tour leader esperto in lingua italiana con pernottamento presso l'Hotel Santa’s Tunturi nel villaggio lappone di Saariselkä, località sciistica, famosa per l’aurora boreale e meta ideale per gli amanti dello sci e delle attività invernali. Escursioni per avvistamento aurora boreale con cena all’Aurora Camp e possibilità di visitare un vero icebar dentro ad un igloo.
Durata
5 giorni
Tappe principali
Ivalo, Saariselkä
Calendario Partenze
19, 23 e 27 febbraio 2026 | 3 e 7 marzo 2026
Volo
Volo diretto Giver A/R da Milano Malpensa (eccetto la partenza del 19 febbraio con voli di linea Finnair)
Soggiorni e pernottamenti
Mezza pensione
a partire da
€ 1.570
Richiedi maggiori informazioni
Cerca l’agenzia più vicina a teNel cuore di Saariselkä, l’Hotel Santa’s Tunturi offre un soggiorno tra panorami spettacolari e il fascino dell’Artico. Dalle vette illuminate dall’aurora boreale ai tramonti che colorano i paesaggi innevati, ogni momento regala scenari indimenticabili. Grazie alla posizione centrale, tutti i servizi e le attività del villaggio sono facilmente raggiungibili a piedi, permettendo di vivere la Lapponia in totale libertà.
Con 260 camere e suite-appartamento distribuite in sette unità, il Santa’s Tunturi combina comfort e praticità. I tre ristoranti offrono piatti locali e internazionali, mentre la struttura ampia e moderna consente di organizzare esperienze personalizzate per ogni ospite. Un soggiorno ideale per chi desidera esplorare la Lapponia senza rinunciare a comodità e atmosfera accogliente.
Partenza da Milano Malpensa con volo diretto. (Eccetto la partenza del 19 febbraio con voli di linea Finnair). Arrivo a Ivalo e trasferimento all’Hotel Santa's Tunturi. Cena e pernottamento.
Giornata libera per l’effettuazione di attività facoltative.
Giornata libera per l’effettuazione di attività facoltative. Cena all’Aurora Camp per l’avvistamento dell’aurora boreale, qui avrete la possibilità di visitare un vero ice bar dentro ad un igloo.
Giornata libera per l’effettuazione di attività facoltative.
Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo charter diretto. (Eccetto il ritorno dell’11 marzo con voli di linea Finnair).
Quote di partecipazione in camera Economy
Supplementi
Riduzioni
Cosa comprendono le quote di partecipazione
Cosa non comprendono le quote di partecipazione
Attività incluse
Nota bene: nella maggior parte degli hotel in Finlandia viene effettuata la pulizia parziale delle camere 1 volta ogni 2 giorni (cambio asciugamani e pulizia sommaria) – per la pulizia giornaliera viene richiesto un supplemento da pagarsi in loco.