Home > Crociere fluviali > Crociera di Natale sul Danubio: 3 paesi e 3 capitali
Danubio – Crociera di Natale. Vivi la magia di un Natale diverso navigando attraverso Austria, Ungheria e Slovacchia, immersi nella suggestione di scenari unici. Itinerario di 8 giorni (7 notti a bordo) che, oltre a Vienna, Bratislava e Budapest, incantevoli città accomunate dall’abbraccio di questo fiume straordinario, include anche la splendida valle del Wachau, considerata la più spettacolare tra le valli austriache. Un susseguirsi di pittoresche cittadine adagiate sui pendii e di imponenti fortezze che, dall’alto, sembrano sorvegliare il lento scorrere del fiume. Il modo ideale per trascorrere le festività, immersi nell’incanto e nella suggestione di scenari unici e città ricche di arte, storia e cultura.
Durata
8 giorni
Tappe principali
Vienna, Bratislava, Budapest
Calendario Partenze
dal 20 al 27 dicembre
Mezzo
M/N VIVIENNE ★★★★ SUP
Volo
Voli di linea andata e ritorno dall’Italia
Soggiorni e pernottamenti
Pensione completa
a partire da
€ 1.390
Richiedi maggiori informazioni
Cerca l’agenzia più vicina a teLungo il Danubio, l’atmosfera delle feste si accende nei mercatini di Natale di Vienna, Bratislava e Budapest. Tra presepi, luci scintillanti e profumi di spezie, potrete immergervi nelle tradizioni più autentiche e vivere il calore dell’inverno europeo tra piazze animate e scenari incantati.
Il viaggio raggiunge la splendida capitale ungherese, dove il Danubio incornicia il maestoso Parlamento e regala viste indimenticabili, soprattutto sotto la neve. La navigazione vi porterà anche attraverso la valle del Wachau, Patrimonio UNESCO, un paesaggio fiabesco che rende questa crociera un’esperienza unica nel cuore dell’Europa.
Partenza con voli di linea dall'Italia per Vienna. Arrivo e trasferimento a bordo della Mn Vivienne (categoria ★★★★ Sup). Riunione turistico informativa sull'itinerario, cocktail di benvenuto e presentazione dell'equipaggio.
Dopo la prima colazione sbarco per il giro panoramico della capitale austriaca per ammirarne i siti di maggiore interesse: la Ringstrasse, il teatro dell'Opera, il palazzo imperiale Hofburg, il palazzo del Parlamento, il Municipio per proseguire al Belvedere con i magnifici giardini. Passeggiata lungo le strade del centro per immergersi nella fantastica atmosfera natalizia. Nella piazza del Municipio oltre 150 espositori propongono addobbi per l'albero di Natale, tipiche decorazioni, caratteristiche idee regalo, dolci e bevande calde. Rientro a bordo per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per visite individuali e shopping. Dopo la cena possibilità di escursione facoltativa “Concerto di musica classica”.
Mattino a disposizione per visite individuali, shopping o escursione facoltativa “Castello di Schönbrunn”. Pranzo a bordo e pomeriggio a disposizione per visite individuali e shopping o possibilità di escursione facoltativa al “Palazzo Belvedere”. Inizio della navigazione alle ore 23.59.
Alle ore 07.00 arrivo a Durnstein. Dopo la prima colazione sbarco per la visita di questa splendida cittadina nel cuore del Wachau, con un caratteristico centro medioevale. Tempo a disposizione per visite individuali e shopping prima del rientro a bordo. Ripresa della navigazione alle ore 12.00 con arrivo a Melk alle ore 15.00. Visita del pittoresco territorio per raggiungere l'Abbazia Benedettina in stile barocco, costruita tra il 1702 ed il 1736 dall'architetto Jakob Prandtauer. Particolarmente interessante la chiesa dell'abbazia per i suoi affreschi dipinti da Johann Rottmayr e l'impressionante biblioteca che contiene manoscritti medievali. Rientro a bordo e inizio della navigazione alle ore 22.00.
Alle ore 08.00 circa, arrivo a Bratislava e, dopo la prima colazione, sbarco per il giro città con il trenino turistico che permetterà di ammirare la parte vecchia della capitale fino al castello dal quale si gode di un bel panorama sul centro storico e fino all'Austria. Tempo a disposizione nella zona pedonale dove si trovano la cattedrale di San Martino, il teatro nazionale e il vecchio Municipio. Rientro a bordo per il pranzo e pomeriggio a disposizione per visite individuali e shopping nelle vie del centro nell’atmosfera natalizia della capitale slovacca. Partenza in direzione Budapest alle ore 20.00.
Alle ore 08.00 circa, arrivo a Budapest. Dopo la prima colazione sbarco per la visita panoramica della città per ammirarne gli aspetti principali: il Parlamento, la basilica di Santo Stefano, il Teatro dell'Opera, la Piazza degli Eroi e il Bastione dei Pescatori. Rientro a bordo per il pranzo e pomeriggio a disposizione per visite individuali. Dopo la cena a bordo spettacolo di musica tradizionale ungherese.
Mattina a disposizione per visite individuali e/o shopping. Pranzo a bordo e pomeriggio a disposizione per visite individuali o escursione facoltativa “La cattedrale di Santo Stefano, l’Opera e il Central Gran Cafè”. Cena di gala del Comandante.
Dopo la prima colazione sbarco e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Quote di partecipazione da Milano e Roma a partire da
Per persona in euro.
Riduzioni
Supplementi cabine
Speciali promozioni crociera di Natale (disponibilità limitata)
Supplementi per partenze da altre città (classi contingentate)
Nota bene: per alcune città di partenza l’operatività dei voli deve essere verificata all’atto della prenotazione.
Cosa comprendono le quote di partecipazione
Cosa non comprendono le quote di partecipazione
Quota di servizio